19.04.25
Settore Giovanile
LAZIO WOMEN - 2 derby su 2 alle biancocelesti: l'U17 vince la medaglia d'oro, è bronzo per la 15
Trionfo Lazio alla Surf Cup International

Non esistono giorni di vacanza per le aquilotte della Lazio Women, anzi, è una grande giornata di festa per loro. Nel Trofeo Surf Cup Internation Roma 2025, arrivano una medaglia d’oro per la squadra Under 17 ed una medaglia di bronzo per le ragazze dell’Under 15, entrambi i piazzamenti conquistati nei derby capitolini.
Volano più in alto di tutte le ragazze della Lazio Women Under 17 alla Surf Cup International Rome 2025. Un percorso fantastico quello della squadra della coach Licia Felicella. La Lazio Women si aggiudica la prima sfida con le pari età della DME Academy Sarosta, squadra americana della Florida, 5 a 1. Nella seconda sfida, le biancocelesti si impongono sulla Roma Calcio Femminile 6-0 con le reti di Saia, Alessandra Mancini, La Paglia, Grimaldi, mentre è doppietta per Mastrofrancesco. Nella terza ed ultima sfida arriva la sconfitta delle aquilotte, è la Roma ad imporsi sulla Lazio Women. Sono proprio Lazio Women e Roma a contendersi la coppa più grande del Torneo. Nell’ultimo atto, le biancocelesti si prendono la rivincita e lo fanno in grande stile. Lazio Women batte Roma 5-1 grazie ad una grande prestazione, mettono la firma sul match Laudiero, Saia, mentre è tripletta per Sofia Mancini. Al Rome City Institute, è la Lazio Women Under 17 della coach Licia Felicella a conquistare la medaglia d’oro e ad alzare al cielo la coppa più grande del Trofeo Surf Cup International Rome 2025. Grande soddisfazione per tutte le aquilotte, ma in particolar modo per Angela Diana che si aggiudica il premio individuale come miglior portiere della manifestazione.
Non sono da meno le ragazze della Lazio Women Under 15 guidate da Antonio Pio D’Ambrosi. Allo stesso torneo, all’ombra del Cupolone, le biancocelesti conquistano la medaglia di bronzo. Le aquilotte classe 2010 si aggiudicano la sfida con le americane della DME Academy Sarosta 6-0. Dopo la goleada, nel secondo appuntamento, le aquilotte si impongono di misura sulla Roma Calcio Femminile vincendo con il risultato di 1 a 0. Nella semifinale è la Romulea ad avere la meglio sulle biancocelesti, la squadra avversaria vince 2-1 e la Lazio Women deve accontentarsi di accedere alla finale per il 3° e 4° posto. Anche in questo ultimo atto del trofeo, le aquilotte di mister Pio D’Ambrosi se la vedono con la Roma. In una sfida combattuta colpo su colpo, è la Lazio Women ad avere la meglio sulle pari età della Roma, è la rete di Russo a portare le biancocelesti sul gradino più basso del podio. Le aquilotte si aggiudicano il derby capitolino e conquistano la medaglia di bronzo alla Surf Cup International Rome 2025. Anche in questa categoria, arriva il premio individuale per Carola Russo eletta come miglior giocatrice del Torneo riservato alla Categoria Under 15.
Una grande giornata di festa per le ragazze della Lazio Women.