26.10.24

Youth

IL PUNTO DEL SABATO - E` festa per i ragazzi di Gualdaroni, perdono le aquile di Grassi

Una vittoria ed una sconfitta per le Under 14

LazioU14Reg4

Si conclude un sabato dalla doppia faccia della medaglia per le categorie Under 14 biancocelesti: festeggiano le aquile classe 2011 di mister Gualdaroni, mentre escono sconfitti da Trigoria i ragazzi di Matteo Grassi. 


Alla sesta giornata del campionato Under 14 Regionali Eccellenza, la Lazio guidata da Valerio Gualdaroni inanella la terza vittoria consecutiva. I biancocelesti si aggiudicano la sfida casalinga del `Green Club` contro la Boreale grazie al risultati di 4-0. Nel primo tempo arriva solamente la rete di Coppola, mentre nella ripresa sono sicuramente più incisive le giovani aquile. Dopo 8` arriva il raddoppio sempre a firma del numero 9 biancoceleste, è doppietta per lui. Al 15` De Angelis a concretizzare il calcio di rigore, portando il risultato sul 3-0, mentre al 24` Rocchi spedisce la sfera sotto l`incrocio dei pali e chiude i giochi per il definitivo 4-0. I ragazzi di Valerio Gualdaroni mettobno in archivio anche la pratica Boreale e si prendono il secondo posto della classifica. 



Alla seconda giornata del campionato nazionale under 14 Pro è subito scontro diretto tra la Roma di mister D`Andrea e la Lazio di Matteo grassi. Sono i giallorossi ad aggiudicarsi il derby della Capitale per 2 a 0. Un primo tempo sottotono quello dei biancocelesti, la Roma parte subito aggressiva e colpisce un palo con Proietti, lo stesso numero 9 giallorosso porta in vantaggio i padroni di casa al 7`. L`estremo difensore biancoceleste, Corbelli, si rende protagonista in più di un`occasione lasciando il risultato invariato. Nella ripresa le aquile classe 2011 cercano di riaprire la sfida, ma non riescono ad essere concreti negli ultimi passaggi. Al 24` l`occasione più nitida dei biancocelesti passa dai piedi del neoentrato Pellegrino, ma viene fermato dal portiere della Roma. Al 30`  chiudono  i giochi i padroni di casa con la rete del definitivo 2 a 0 a firma di Reguig. 

La prima stracittadina della stagione si tinge di giallorosso, tanto amaro in bocca per le aquile classe 2011 che, alla seconda giornata di campionato,  subiscono il primo stop. I ragazzi di Matteo Grassi sono pronte a risollevarsi e riprendere il volo, il campionato è appena iniziato. 

IL PUNTO DEL SABATO - E` festa per i ragazzi di Gualdaroni, perdono le aquile di Grassi | News