17.08.25

Comunicati

Bilancio pre–season Media Company

La nota della Società

comunicato

Con la gara disputata ieri sera a Rieti si è conclusa la pre–season della S.S. Lazio.


Oltre 6.000 spettatori hanno seguito l’incontro dagli spalti e circa 54.000 utenti si sono collegati attraverso la Media Company biancoceleste, portando il totale a oltre 300.000 connessioni durante l’intero periodo di preparazione trasmettendo oltre 100 ore di live in 30 giorni.


Un bilancio positivo che conferma la solidità del percorso intrapreso: valorizzazione dei dati, crescita dell’ecosistema digitale e sviluppo dell’advertising rappresentano la strada giusta, sulla quale continueremo a investire già da domani.


Nel solo fine settimana la Media Company ha trasmesso gratuitamente contenuti esclusivi:


• l’esordio della Primavera,


• l’amichevole della Prima Squadra,


• e questa sera, alle ore 21, l’ultima amichevole della Lazio Women contro la Fiorentina.


Parallelamente, è proseguita la crescita delle piattaforme digitali del Club:


• gli utenti registrati su sito e app ufficiali sono aumentati del +32%;


• Instagram ha registrato un incremento del +22% negli account raggiunti, +24% nelle visualizzazioni da non follower e +12% nelle visualizzazioni da follower;


• Facebook ha segnato un +60% di visualizzazioni nette (da 5,3 mln a 8,4 mln), +67% di interaction e +91% di follower;


• X ha registrato un +3,4% nel tasso di interazione e un +27% nelle condivisioni.


Uno sforzo produttivo da vero e proprio broadcaster, che testimonia la volontà del Club di offrire contenuti esclusivi e gratuiti di alta qualità, rafforzando il legame con i tifosi e proiettando la S.S. Lazio in una dimensione mediatica innovativa.


La stella polare resta la diffusione e la valorizzazione del brand Lazio, in Italia e nel mondo.


With last night’s match in Rieti, S.S. Lazio’s pre-season has officially come to an end.


Over 6,000 spectators followed the game from the stands, while around 54,000 users tuned in via the club’s Media Company platform, bringing the total to more than 300,000 connections throughout the entire preparation period, during which over 100 hours of live content were broadcast in just 30 days.


It’s a positive outcome that confirms the strength of the path we’ve taken: data optimization, the growth of our digital ecosystem, and advertising development are the right direction — one we will continue to invest in starting tomorrow.


Over the weekend alone, the Media Company offered exclusive content free of charge, including:


• the Primavera team’s season debut,


• the First Team’s friendly match,


• and tonight at 9 PM, Lazio Women’s final friendly against Fiorentina.


At the same time, the Club’s digital platforms have continued to grow:


• registered users on the official website and app increased by 32%;


• Instagram saw a 22% rise in accounts reached, a 24% increase in views from non-followers, and a 12% boost in views from followers;


• Facebook recorded a 60% increase in net views (from 5.3 million to 8.4 million), a 67% rise in interactions, and a 91% growth in followers;


• X (formerly Twitter) posted a 3.4% increase in engagement rate and a 27% increase in shares.


This production effort is worthy of a true broadcaster and reflects the Club’s commitment to providing high-quality, exclusive, and free content. It also strengthens the bond with our fans and positions S.S. Lazio within an innovative media landscape.


Our guiding star remains the promotion and enhancement of the Lazio brand, both in Italy and around the world.

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